Mi chiamo Martina, lo yoga mi accompagna dall’università. Ha fatto parte della mia vita entrando e uscendo a seconda degli impegni professionali, fino a quando nel 2015 ho deciso di lasciare un lavoro a tempo pieno e iniziare la libera professione. Avevo capito che lo yoga era fondamentale per il mio benessere e che il mio star bene era più importante di tutto il resto. Da quel momento pratico quotidianamente, mi sono iscritta al corso di 250 ore conseguendo il diploma Nazionale Csen come istruttrice yoga. Nel 2017 è nata Gilda. Con la scuola materna sono iniziate le varie attività propedeutiche: danza, ritmica, gioco teatro. Mi sembrava però mancasse qualcosa a queste attività che poteva essere integrato con lo yoga.
Per questo ho voluto specializzarmi in YOGA BAMBINI: per poter insegnare a mia figlia quello che lo yoga ha insegnato a me. Gilda a 6 anni ha già compreso che si possono gestire le emozioni con il respiro, attraverso piccole tecniche “pranayama” utilissime per intervenire autonomamente sui diversi stati d’animo: ansia, stress, stanchezza, ipertensione.
In questo corso i bimbi giocheranno e si divertiranno insieme, imparando asana, tecniche di respirazione e diverse sequenze adatte a loro nel rispetto e nella consapevolezza di sé e degli altri.