Educatrice laureata e counselor educativa/familiare in formazione.
La sua formazione è in ambito educativo sociale, e ha costruito la sua esperienza sul campo lavorando PER e CON famiglie come tata professionista, nonchè come educatrice in classi di asilo nido e materno 0-5 anni.
Questi anni di formazione ed esperienza lavorativa hanno aperto in lei la necessità di pensare e parlare DI genitori AI genitori per i loro figli e per l’importanza che questo ha nel loro futuro e in quello di tutti noi.
Diventare mamma di Sebastiano e partecipare alla fatica di SENTIRSI e FARSI genitore fa nascere la sua idea rivolta a genitori e figli, dove il protagonista è l’intero nucleo familiare, con al centro le relazioni interne e le emozioni che si creano.
L’idea di Benedetta è quella di pensare e lavorare per una piena armonia della famiglia anche senza un pieno equilibrio. Infatti per lei l’armonia di una famiglia è complessa, ma possibile anche con tutti i suoi naturali disequilibri.
Ha creato così dei percorsi di gruppo ed individuali di scoperta dei propri limiti e delle proprie competenze genitoriali per aiutare i genitori a scegliere ed essere all’altezza dell’esempio che vogliono essere per i loro figli.