Cart

Alessandra Salmaso

Pedagogista neonatale, in libera professione da alcuni anni, proviene da un’esperienza lavorativa e formativa pluriennale in servizi dedicati al minore e alla famiglia.
Laureata in “Educazione Professionale nei servizi sanitari” nel 2006 a Padova.
Si è specializzata prima in “Coordinamento dei servizi educativi” e, successivamente, in “Educazione prenatale e neonatale” per rispondere ai bisogni educativi delle neofamiglie. Appassionata di tutto ciò che ruota attorno al benessere della donna, della maternità e paternità, oggi si occupa di fornire servizi di sostegno educativo ai genitori presenti e futuri.
In particolare promuove percorsi di accompagnamento e di empowerment che aiutino le famiglie a riorganizzare la propria quotidianità e a vivere serenamente il rientro a casa dopo il parto e il rientro a lavoro dopo il congedo.
Tra i suoi servizi offre consulenze per la fascia 0-6 anni, laboratori tematici genitore/figlio per migliorare la relazione educativa e percorsi di accompagnamento alla nascita, insieme al team di @genitoriinarrivo.
Dal 2021 opera anche come coach certificata, specializzata nell’ambito life-maternity coaching. Formata al massaggio neonatale presso la scuola di psicoterapia funzionale di Padova, crede nella potenza del massaggio e del tocco come canale privilegiato di scambio e conoscenza tra ogni genitore e il suo bambino.”