Auguriamo a tutti un 2021 senza pidocchietti! … e vi sveliamo come fare!
| 08/01/2021…. quando ci vuole Basta Pidocchietti, ci vuole Basta Pidocchietti !!! Mamme, Bambini, non nascondiamoci dietro ad un dito, quando si ha bisogno di una mano esperta, dolce e abile, perché non farsela dare?
Il punto è questo: a volte si sa che ci sono i pidocchi sulla testa dei nostri figli, e cosa si fa? si fa uno shampoo trattamento di 15 minuti, si sciacqua e poi … si dorme tranquilli con la coscienza a posto e il giorno dopo tutti in classe!
mmmmm
mmmm, no no, ragazzi, quello che ci vuole è stare seduti e pettinare i capelli con la pettinella per mezz’ora o più e bisogna farlo ripetutamente durante la settimana, per diverse settimane. Cristina consiglia ogni venerdì pomeriggio, appena rientrati da scuola, prima del week/end, anche nei periodi in cui non si ha notizia di pidocchietti nella classe del proprio figli@. Chi è Cristina… oserei dire una “santa donna”, arrivata da Barcellona, Spagna, dove il tipo di servizio è comune e si trova un punto specializzato in ogni quartiere! Di che servizio sto parlando? della pulizia dei capelli da lendini e pidocchi, pulizia effettuata in un centro specializzato che a Padova si chiama Basta Pidocchietti e si trova in via Castelfidardo 42.
A me è capitato recentemente di ritrovare i pidocchi su Matilde, erano passati 3 anni dall’ultima (e prima volta) e mi sono detta subito “non voglio che sia troppo tardi, voglio fare tutto il possibile per passare le feste in pace (eravamo sotto Natale). Allora ho cercato sui social e ho trovato il negozio di Cristina, che mi ha subito dato disponibilità.
Togliere lendini e pidocchi da lei, grazie alla sua postazione dedicata, appositi strumenti, ma soprattutto alla sua pazienza e la sua esperienza, mi ha dato sicurezza e la spinta giusta per continuare la pulizia a casa. Si, lo ammetto, da sola a casa avrei fatto qualcosa, ci avrei dormito su… ma dopo 10 giorni i pidocchietti si sarebbero presentati puntuali, e si sarebbero presentati anche sulla mia testa, su quella del fratello e del papà… senza farsi troppi problemi questi pidocchietti sarebbero arrivati nelle rispettive classi e… Benvenuta infestazione!
La cura per l’igiene dei nostri figli passa anche per queste fastidiose situazioni, ma se non ci si lavora con impegno, credetemi, non se ne viene fuori. Basta muri invisibili di pudore a parlare dei pidocchi… sono insetti comuni come le zanzare e le formiche, quindi è normale imbattersi con loro stagionalmente, e se non si eseguono delle azioni funzionali, singolarmente ma anche nella stessa comunità (come la classe frequentata dal bambino) non si può pensare di risolvere il problema.
E’ per questo che consiglio davvero con cognizione di causa il servizio offerto da Cristina, per offrirsi la possibilità di farsi aiutare, di imparare, sapendo di fare un’azione per sé, ma anche per le famiglie che ci sono vicine.
Da Cristina si trovano anche i prodotti che consiglierei a tutti e che sto usando personalmente a casa: si tratta di prodotti non aggressivi e con principi attivi naturali, che so di poter usare anche sulla mia cute super delicata.
Che dire ancora?
Una speranza: tutti i genitori di classi infestate dovrebbero andare da Cristina per fare una prima pulizia totale e sicura, ma sopratutto per IMPARARE, conoscere e approfondire le TECNICHE e anche la teoria per pulire a casa le teste dei propri figli.
Fidatevi, dormirete sogni più tranquilli!