Debora La Magna
Laureata in Ostetricia presso l’Università di Padova e mamma di 6 figli.
Da sempre dico che sono un’ostetrica e non che faccio l’ostetrica perché il mio non è un lavoro come tanti altri…non puoi inventarti ostetrica, ostetrica ci nasci! Sono la seconda di 7 figli e ogni volta che mia mamma era incinta io entravo in uno stato di particolare curiosità ma anche di attenzione per la creatura che portava dentro e per come cambiava il suo corpo con il passare dei mesi, per arrivare al momento del parto in cui stavo in attesa con ansia.
Purtroppo, per la mia giovane età, non ho potuto veder nascere nessuno dei miei fratelli, ma già all’epoca mi sentivo chiamata ad accompagnare e collaborare in questo meraviglioso momento della vita.
Lavoro da 15 anni presso l’ospedale di Abano dove per anni sono stata la responsabile del corso pre-parto.
Elisabetta Ortolani
Infermiera pediatrica dal 1992, ho lavorato 8 anni in terapia intensiva neonatale e 22 anni al pronto soccorso pediatrico.
Dal 2017 al 2022 sono stata presidente di un’ associazione “Molto di piu’” per il p.s. pediatrico e reparto degenza dedicata ai bambini e famiglie per cercare di rendere l’ambiente piu’ accogliente e quei momenti il meno “traumatici” possibile .
Dopo diversi corsi di crescita personale e tipologie di massaggio dal 2020 ho iniziato un percorso formativo alla scuola di Ancona di Massaggio bioenergetico dolce di Eva Reich.
Dal 2023 ho iniziato un percorso per diventare Counselor di pronto soccorso emozionale nelle crisi familiari (pianto del bambino, difficolta di allatamento…)
Attualmente lavoro part time in azienda ospedaliera di Padova.
Come attivita’ privata seguo e accompagno le mamme nei nove mesi di gravidanza con incontri di massaggio bioenergetico dolce e insegno il massaggio bioenergetico dolce.
Sto vivendo un’ esperienza in un asilo con piccoli gruppi di bambini (avvicinandoli ad esperienze di educazione al contatto e ascolto) e collaborando nel progetto accoglienza di inizio anno per genitori e bambini.
Credo in questo approccio che aiuta a riscoprire gentilezza, gratitudine e aiuta nella costruzione di relazioni sane, nel rispetto del non giudizio e nella liberta’ della propria unicita’.
Mariateresa Beda
Diplomata al Liceo della Comunicazione e laureata come Informatore Scientifico, ho coltivato negli anni, attraverso lo studio e il lavoro, la mia passione nelle relazioni umane e nell’approccio olistico e sartoriale interessato al benessere della persona nella sua unicità. Il desiderio di prendermi cura ed aver cura della vita mi ha portata, dopo essermi sposata, a diventare mamma di 5 bimbi. Questo dono mi ha dato lo slancio per iniziare un cammino che mi ha fatto sbocciare e maturare per ricevere, al termine della scuola di formazione dell’associazione CeCoFeS di Padova, l’abilitazione alla professione di Consulente della coppia e della famiglia. Come “professionista delle relazioni umane” accompagno, con un approccio socio-educativo, tutti coloro che desiderano intraprendere un cammino di crescita per avere maggiore consapevolezza di sè e riscoprire la bellezza della relazione con se stessi e con l’Altro utilizzando le proprie risorse personali. Questo breve percorso permette l’uscita dalle situazioni di tensione e di difficoltà comunicativa, la definizione e la soddisfazione dei bisogni, la gestione delle emozioni così come il raggiungimento degli obiettivi. Per gratitudine, entusiasmo e l’esperienza che posso condividere, mi dedico dal 2024 all’organizzazione di percorsi per educatori che si relazionano con adolescenti, incontri per le coppie, incontri di sostegno alla genitorialità e alla realizzazione di progetti rivolti alle mamme e alla coppia per l’accompagnamento alla nascita.