LA RICERCA
Emme di Mamma si impegna quotidianamente nella ricerca di prodotti originali, nella scelta del design, dei colori, della manifattura. Per offrire al cliente un prodotto originale e di gusto contemporaneo ma dal sapore un pò retrò per far ritrovare la magia dell’essere bambini.
Cerchiamo di privilegiare piccole aziende per lo più Made in Italy, per accorciare la filiera e contenere i costi al consumo dei prodotti. Inoltre accorciando le distanze, si riduce la necessità di ricorrere a lunghi trasporti inquinanti.
I MATERIALI
Scegliamo con cura aziende che abbiano un attenzione in più su argomenti che ci stanno particolarmente a cuore:
- Cicli produttivi che rispettino i diritti dei lavoratori con produttori che condividono i nostri valori di base sui diritti umani e sulla cura dell’ambiente.
- Scelta di materiali sostenibili e tracciabili dalla fibra al capo finale.
- Utilizzo di materie prime come legno, alluminio, carta ecc. che durino nel tempo, perché crediamo nella qualità delle cose, ma anche riciclabili e sostenibili nella fase produttiva, perché teniamo al nostro pianeta.
Noi stesse abbiamo scelto di realizzare alcuni prodotti spesso riutilizzando materie prime e tessuti in ottimo stato benchè usati, scegliendo oggetti vintage e offrendo un piccolo corner di usato di qualità.
Questo progetto nel progetto si chiama “Il Cassetto di Emme” che contiene vestiti accessori e giochi dei migliori marchi, perfettamente conservati ma usati (dai nostri bambini) a cui scegliamo di dare una nuova vita. Infatti non ha senso per noi gettarli non rotti. Promuoviamo il riuso, una delle nostre forme preferite di sostenibilità ed economia circolare.